richiedi
informazioni

Laura Sabbadini

Diplomata in counseling esistenziale (presso l’Accademia per la Riprogrammazione di Roma) e in naturopatia ad indirizzo pranoterapico (all’A.E.Me.Tra. di Torino), nutre fin da piccola un forte interesse per lo yoga - ma soltanto in età adulta, trascorrendo un’estate a Thrissur, in Kerala, a insegnare italiano, inizia ad intensificare e rendere sistematica la sua pratica.
Con il passare del tempo, si concentra sempre più sugli aspetti bioenergetici e posturali/terapeutici dello yoga, che integra sia nelle sedute individuali sia nei suoi workshop di counseling energetico. Tiene regolarmente corsi di mindfulness, pranayama, meditazione e tecniche di rilassamento per privati, oltre a corsi di emotional intelligence, team building & tecniche anti-stress presso aziende italiane e straniere. Ha vissuto e lavorato a lungo nel Regno Unito e ogni anno torna in India per corsi di aggiornamento specifici.
Ha studiato Hatha Yoga presso la Thrissur District Yoga Association ed è certificata RTY 200 Yoga Alliance con la Bend It Like Buddha di L. Farrah Furtado: adora ashtanga e vinyasa ma è attraverso il viniyoga che intende avvicinare a questa pratica coloro che sentono il bisogno di mantenere o trovare un nuovo contatto con il proprio corpo, anche e soprattutto in presenza di traumi o limitazioni motorie. Ha creato e contribuisce regolarmente al blog “Benessere 2.0” (www.laurasabbadini.blog), con l’intento di sensibilizzare le persone di tutte le età a prendersi cura della propria salute, preventivamente e attraverso ogni aspetto della propria esistenza (alimentazione, pensiero, vita di relazione, attività fisica).