richiedi
informazioni

Samatva I

Samatva I
1° biennio di formazione per insegnanti


Supervisione culturale: prof. Giuliano Boccali
Responsabile della didattica: Clemi Tedeschi

A chi si rivolge: Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già sperimentato alcuni anni di pratica dello yoga e desiderano approfondirne la conoscenza sia per una crescita personale, sia come preparazione all’insegnamento dello yoga.
L’obiettivo è di formare docenti preparati nei diversi aspetti di questa disciplina tradizionale, con una solida base di conoscenze teoriche, una buona padronanza delle tecniche di asana, pranayama e di riequilibrio e una sicura metodologia didattica.
Saranno presentati punti di vista e interpretazioni delle principali scuole esistenti per favorire una conoscenza essenziale ed equanime della tradizione nel rispetto delle esigenze contestuali (nostra identità culturale, contesto storico,  differenze e problematiche individuali).
Sarà dato ampio spazio alla pratica, alle esercitazioni didattiche e alla riflessione metodologica.
Gli argomenti delle lezioni potranno essere integrati con seminari specifici di esperti di discipline inerenti al programma, scelti liberamente dai partecipanti, concordati e riconosciuti dagli insegnanti come integrazione del curricolo.
Samatva I
Per Informazioni:
C/O Associazione Artè - Via Meda 25 - Milano
rachele.brambilla@gmail.com 
Rachele 3337360940