richiedi
informazioni

RATNA YOGA

Lo Yoga Ratna nasce dall’esperienza pluriennale di Gabriella Cella Al Chamali. Ratna significa Gemma, Gioiello e con questo nome si vuole portare l’attenzione all’essenza dello yoga nonché all’essenza dell’individuo che grazie a questa disciplina vede fiorire le sue potenzialità.
Lo Yoga Ratna è una giusta miscela di posture (asana), respirazione (pranayama), suoni (mantra), esercizi di introduzione alla meditazione e al rilassamento. Gli asana allungano i muscoli, elasticizzano i tessuti, attivano e riequilibrano l’energia fluente dai chakra.
Il pranayama migliora la consapevolezza, ossigena i tessuti, migliora la forza vitale.
I mantra permettono di percepire il suono del respiro e il vibrare del corpo fisico.
Lo yoga Ratna porta l’attenzione alla simbologia degli asana permettendo allo yogin di rendere l’esecuzione della postura un’esperienza particolarmente intensa e coinvolgente.
Ogni sequenza viene spiegata e preparata per un ciclo di lezioni fino alla completa esecuzione per permettere ad ognuno di progredire nella propria esperienza.
Tomatis scrive: “ Lo Yoga indirizza colui che vi si dedica combinando distensione e coscienza verso la scoperta del dialogo tra il proprio corpo, che arriverà a modellare e a scolpire fino a percepirlo come un’antenna ricettrice, e il Creatore di tutte le cose che lo invita a partecipare al favoloso spettacolo dell’universo.” 

Insegnante:
CAMILLA PIANTANIDA
Biografia
Prenota Lezione di prova