chandra

Insegnante: Chandra Kaur

Kundalini

Lo Yoga Kundalini combina movimento, posture, respiro, suono e meditazione per farci sperimentare una consapevolezza più profonda di noi stessi e della realtà in cui viviamo.

L’energia Kundalini viene rappresentata come un serpente che dorme attorcigliato alla base della nostra spina dorsale, un potenziale inutilizzato che tramite la pratica possiamo destare. Risalendo lungo il canale centrale, la Kundalini apre e riequilibra i nostri centri energetici (chakra), donandoci maggiore armonia e vitalità, e uno stato di coscienza più elevato.

In questo tipo di Yoga ogni classe è un’esperienza unica in cui si lavora su un aspetto specifico. Una classe è composta da una parte di esercizio fisico (Kryia), una parte di rilassamento ed una parte finale di meditazione. E’ una pratica adatta ai nostri tempi frenetici e alle nostre giornate piene: non pensate di dover diventare degli asceti per praticarlo! Al contrario, questa tecnica ci può aiutare ad affrontare le sfide di ogni giorno con maggiore vitalità, tolleranza, flessibilità e silenzio interiore. Gli effetti della pratica sul nostro sistema sono precisi ed immediati: il sistema nervoso diventa più forte, la circolazione migliora, la capacità del respiro aumenta, i muscoli diventano più forti e flessibili, gli organi interni più vitali e la concentrazione più intensa. Può insegnarci inoltre a relazionarci meglio con stress, stati d’ansia e depressione.

Lo Yoga Kundalini ci insegna ad essere intuitivi e presenti, a scorrere insieme in flusso della vita, a conoscerci meglio, ad attivare il nostro potenziale, a divertirci di più con noi stessi e con la vita.

LEZIONI:
Giovedì ore 19.30
Venerdì ore 8:45