Giorgia Porcedda

TRATTAMENTI OLISTICI

Dopo una laurea in Beni Culturali a Cagliari e un master in Scienza dell'Organizzazione a indirizzo psicologico, collaborazioni che hanno spaziato dall'allestimento museale all'organizzazione di eventi e congressi prima in Sardegna, poi a Londra e a Malta, mi sono stabilita a Milano nel 2013 occupandomi di comunicazione interna nel mondo delle aziende.

A seguito di un percorso di ricerca personale mi sono avvicinata a una visione olistica dell'uomo e della vita diplomandomi come Operatrice in Discipline Olistiche e Bio-Naturali, passando così dalla comunicazione aziendale allo studio della comunicazione del corpo.

Attualmente ho concluso un percorso di Counseling a indirizzo bioenergetico nell'Istituto di Psicologia Somatorelazione diretto da Luciano Marchino, acquisendo competenze nella lettura corporea, nel respiro, nell'ascolto e nella comprensione del linguaggio del corpo. Contemporaneamente il diploma di Massoterapista - scuola di Ecolife di Milano - mi ha fornito una conoscenza del corpo umano dal punto di vista anatomico, biomeccanico e fisiologico, specializzandomi nello studio di muscoli e tendini e delle patologie a essi associate.

Oggi nei miei trattamenti unisco la bioenergetica alla clinica, in base ai bisogni e alle esigenze che la persona mi porta in quel momento.

Massaggi e trattamenti olistici.

  • 1.
    massaggio decontratturante e miofasciale per sciogliere tensioni, contratture e rigidità muscolari;

  • 2.
    massaggio linfodrenante per rimuovere i liquidi in eccesso, ematomi e gonfiori a carico del sistema linfatico;

  • 3.
    massaggi modellanti e drenanti, manuali e con i bambù, per drenare e ridare tono ai tessuti;

  • 4.
    massaggio sportivo per alleviare la fatica muscolare e favorire il recupero dopo un'intensa attività sportiva;

  • 5.
    massaggi ayurvedici e balinesi per agire sul piano energetico, favorire il rilassamento e portare a un'armonizzazione e a una rigenerazione dello stato vitale;

  • 6.
    massaggio al viso, kobido o linfodrenante, per rimuovere gonfiori ed edemi da mancanza di sonno, per alleviare i segni della stanchezza, drenare impurità e tossine e ottenere un effetto lifting naturale.

Avanti
Avanti

Elisa Brigida | Counselor